Rosaria Alberti, creatrice di accessori e attenta osservatrice della Natura come fonte di ispirazione, promossa per Sanremo

rosaria

Rosaria Alberti e Chiara Fici

Dal 7 al 13 febbraio a Sanremo si svolgeranno tanti eventi collegati al famoso festival della canzone e che godranno della presenza da un lato di artisti, creative, artigiane e dall’altro della presenza di una platea di personaggi famosi nel modo dello spettacolo. Creativa Accessori è stata scelta dall’agenzia eventi ARTNOBLESS per rappresentare l’”Handmade in Sicily” a Sanremo. Chiara Fici incontra Giuseppe Crupi ideatore e responsabile di Creativa Accessori Creativa accessori è conosciuta tra i migliori nuovi siti di shopping on line dell’HandeMade Style. Nasce dalla volontà di Giuseppe Crupi per dare valore alle arti siciliane antiche e moderne e farle conoscere ad un vasto pubblico.

rosa11.jpgChi e’ Rosaria Alberti? Nasce a Isnello (PA) un piccolo paesino madonita dove vive la sua fanciullezza. Lo studio, la famiglia la portano a Palermo dove vive e lavora da 20 anni. Ha sempre nutrito interesse per l’arte e la creatività. Racconta di quando ancora bambina trascorreva moltissime ore ad osservare ‘’Mastru cola orfaneddu’’, che montava e rismontava senza mai svelarne il meccanismo i suoi meravigliosi giochi di legno e i suoi fantastici orologi a cucù; la nonna e i vicini di casa seduti davanti alle loro porte con grandi telai a ricamare la biancheria più bella per le loro figlie, e delle ore trascorse ad ascoltare il proprio papà quando le raccontava e le spiegava e insieme osservavano le meraviglie della natura. Affascinata da questo e altro ancora e forte delle tecniche che intanto aveva imparato in paese comincia a creare accessori per donna e lo fa unendo la tradizione delle arti ‘’femminili’’ con rosa12l’innovazione dell’uso di materiali di riciclo. Le sue creazioni che ben si addicono all’idea progettuale di creativa accessori hanno destato un grande interesse del pubblico che più volte e in diverse occasioni ha dimostrato di apprezzare . Davvero Curiose le sue parure fatte con le ginestre, i carciofi, il sughero Ed e’ appunto dalla natura che la stilista attinge nuove creazioni e idee. le creazioni di Rosaria Alberti che porteremo al festival della moda a Sanremo, Creativa accessori presenterà infatti la collezione ‘’Vehivavy foatokana’’ che nella lingua malgascio significa donna speciale ed è proprio ad una donna speciale che Rosaria vuole dedicarla. Rosaria crea utilizzando tecniche e materiali più vari e dando le forme più incredibili ad ogni tipo di materiale di riciclo, principalmente la pasta di frutta, che le sue abili mani e la sua spontanea creatività riescono a trasformare in splendidi bijou da indossare. Bijou unici nel loro genere . Tutti pronti allora per ammirare una nuova colorata e” profumata di natura” collezione di Rosaria ,”anima vera sicula”.

Chiara Fici

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...