“Progetto Sicilia nel Mondo” dedicato ai siciliani

sm

Domenico Interdonato, Rosario Lo Faro, Carmen Intile

Il “Progetto Sicilia nel Mondo” dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus si prefigge, con la sua azione, di tenere in vita i legami storici e culturali con la Sicilia, degli oltre 8milioni di siciliani sparsi nei cinque continenti. Il progetto sarà seguito e curato dal seguente team: – Rosario Lo Faro, presidente dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus; – Domenico Interdonato, direttore responsabile del Giornale “FiloDirettoNews”, testata giornalistica di comunicazione sociale, con una linea editoriale attenta a promuovere la Sicilia, in particolare: l’arte, la cultura e le tradizioni; – Carmen Intile, coordinatrice e “anima” del progetto, già apprezzata collaboratrice di “Sicilia Mondo” e del presidente avv. Mimmo Azzia.

Fin dallo scorso anno, abbiamo iniziato ad operare rivolgendoci ai siciliani nel mondo, ospitando, nelle nostre pagine web, le interviste e tutti gli articoli prodotti dalla redazione di “Sicilia Mondo”. Oggi, con il nostro nuovo “Progetto Sicilia nel Mondo” continueremo ad ascoltare la voce dei siciliani e a dare loro la giusta attenzione mediatica.
Vogliamo continuare i legami storici e, allo stesso tempo, cercare nuove strade da percorrere per mettere in rete i siciliani, rivolgendoci anche ai tanti giovani “Digitali” che si trovano all’estero per lavoro o studio, senza trascurare i nuovi migranti della terza età. Il progetto si prefigge, altresì, di promuovere la cultura siciliana nel mondo attraverso la comunicazione costante e la realizzazione di attività come: convegni, seminari, conferenze, visite turistiche e scambi culturali. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere il brand “Sicilia” con le sue eccellenze.
Il Giornale “FiloDirettoNews” è a disposizione di tutti i siciliani e continuerà ad ospitare i vostri contributi. Per quanto riguarda le attività culturali e associative, gli articoli assortiti con foto possono essere inviate alla mail istituzionale progettosicilian elmondo@gmail.com e, dopo il passaggio di rito all’editing, troveranno spazio nella rubrica “Progetto Sicilia nel Mondo” che si trova nella home page in basso a destra del website.
Inoltre, è possibile chiedere l’iscrizione al gruppo social “Progetto Sicilia nel mondo”(https://www.facebook. com/groups/1864262840454070/? fref=ts), per poter condividere e vivere tutte le attività.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...