Stelle di Natale fortunate: Angelo Palma imprenditore vivaista del piccolo centro Grisi in provincia di Palermo

Angelo PalmaBreve conversazione di Angelo Palma con Chiara Fici

Quando ha iniziato a coltivare fiori scoprendo un talento naturale il cosi detto “pollice verde”?

“L’attivita’ l’ho iniziata  circa una quindicina di anni fa, all’epoca ricordo che io e mio fratello volevamo sfruttare I terreni di mio padre che all’epoca erano incolti, volevamo creare  un’attività, un lavoro  anche per avere una una fonte di guadagno. Cosi  abbiamo deciso di impiantare le prime  serre sfruttando i vantaggi delle leggi che erano   in vigore.

Che tipo di piante producete?

“Abbiamo cominciato con piante ornamentali,  ed è partita cosi la nostra avventura,  e con gli anni ci siamo ingranditi  costruendo altre serre. Nei periodi estivi si piantano i ciclamini e  le  insetie cioè le stelle di Natale per essere pronte in questo periodo, invece da gennaio piantiamo le ortensie e tutta la fioritura primaverile. Diciamo infine che come tutte le attività non è “tutto rose e fiori”,  ci sono tante difficoltà da superare, e  un poco per la crisi un pò per  il mercato, diciamo che i problemi non mancano, ma poi ecco che subentra la passione per questo lavoro e forse è questo che ti fa andare avanti

Pur avendo un problema agli occhi riesci comunque a destreggiarti ed a realizzare con precisione e amore il tuo mestiere, mi ricordi come si chiama la tua malattia agli occhi?

Angelo sorride e risponde con quel garbo e positivita’ che lo contraddistingue: “A dire il vero sono talmente abituato alla malattia  che mi dimentico che sono affetto dalla retinite pigmentosa

 

Produzionepiante@hotmail.com  cellulare  347 553 5726

Lascia un commento